Tu sei qui

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2020/2021: domande dal 13 al 24 luglio

da FLCGIL.IT

Il personale della scuola (docente, educativo ed ATA) ha la possibilità di partecipare alla “mobilità annuale”, cioè di poter prestare servizio per un anno, in una scuola diversa da quella in cui si è titolari o assegnati da ambito territoriale, nella stessa o di altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità. Due gli istituti possibili per la mobilità annuale: l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria.

Mercoledì 8 luglio 2020 è stato firmato in via definitiva il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie valido per il triennio 2019-2022, siglato nell’ipotesi il 12 giugno 2019. Il contratto ha validità triennale, ma utilizzi ed assegnazioni provvisorie sono garantiti annualmente.

Scarica il testo del CCNI
Come presentare domanda

Scadenze

Il personale docente, educativo ed ATA potrà presentare le domande dal 13 al 24 luglio 2020.

Ultimi aggiornamenti

Accesso ad istanze online
Chi è già accreditato per la presentazione di precedenti istanze può utilizzare le medesime credenziali (verificare che l’indirizzo di posta elettronica indicato sia funzionante e che la casella non sia piena). Chi non si è mai registrato può farlo fin da ora: ecco come.

Comparto: