Tu sei qui

Corso di preparazione alla prova scritta del concorso ordinario scuola secondaria di I e II grado

Corso di Preparazione alla Prova Scritta del

Concorso Ordinario Scuola Secondaria di I e II Grado

 

Il concorso ordinario per la scuola secondaria, bandito con DD n. 497 del 21 aprile 2020, non si è ancora svolto. In ragione del DL Brunetta, rispetto ai bandi originari, la procedura sarà semplificata e si svolgerà secondo nuove modalità:
  1. un’unica prova scritta con più quesiti a risposta multipla, volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché sull’informatica e sulla lingua inglese. Non si sa ancora se la prova conterrà anche quesiti sulla normativa e sulle metodologie di insegnamento. Non è prevista la pubblicazione anticipata quesiti;
  2. una prova orale;
  3. valutazione dei titoli;
  4. formazione della graduatoria sulla base delle valutazioni della prova scritta, di quella orale e dei titoli, nel limite dei posti messi a concorso.

L’ Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Emilia Romagna e Marche , accreditata al Miur, in collaborazione con FLC CGIL, per rispondere alle richieste dei loro associati propongono un corso fruibile online per la preparazione alla prova scritta per le seguenti classi di concorso:

MATEMATICA; MATEMATICA E FISICA; FISICA (A-26; A-27;A-20)

MATEMATICA E SCIENZE (A-28)

ITALIANO E STORIA ( A-12 )

ITALIANO, STORIA, GEOGRAFIA ( A-22 )

Comparto:

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Volantino del corso di formazione639.25 KB