Tu sei qui

COMUNICATO STAMPA - Stato di agitazione Adrovandi Rubbiani

flc cgil bologna rubbiani

COMUNICATO STAMPA

 
Bologna, 22 ottobre 2022
 
Si è svolto ieri 21 ottobre, presso la Prefettura di Bologna, alla presenza del Capo di Gabinetto Dott.ssa Mancini e del Dirigente dell’USR Emilia Romagna, Ambito V di Bologna, Dott. Panzardi, l’incontro di conciliazione a seguito della proclamazione dello stato di agitazione del personale scolastico docente ed ATA dell’IPSAS “Aldrovandi Rubbiani” di Bologna, da parte delle OO.SS. CISL Scuola AMB, Cobas Scuola Bologna,  FLC CGIL Bologna, Gilda Unams Bologna.
 
L’amministrazione scolastica, presente al tavolo, rappresentata dalla Dirigente Scolastica Teresa Pintori, non ha fornito risposte soddisfacenti in merito alle richieste delle organizzazioni sindacali e delle RSU presenti, limitandosi a generici impegni relativamente ad alcune richieste presentate e rifiutando ogni mediazione rispetto al tema dell’assegnazione dei docenti alle sedi, senza prospettare alcuna soluzione concreta per l’anno in corso ma demandando il tutto al prossimo anno scolastico.
 
L’incontro, pertanto si è concluso con un mancato accordo. Un percorso che non individua nella condivisione un valore.
 
Le richieste dell’assemblea dei lavoratori tenutasi il 19 settembre 2022, del collegio dei docenti del giugno scorso e delle RSU e OO.SS., avanzate durante gli incontri di informativa e confronto, non sono state ascoltate. Un percorso che non individua nella condivisione un valore. Così come infruttuoso è risultato il tentativo di mediazione del Dott. Panzardi che, visto il malessere diffuso, ha riconosciuto la necessità di trovare soluzioni organizzative che avvicinino le posizioni.
 
Il 26 ottobre, le OO.SS. proclamanti lo stato di agitazione, hanno indetto una assemblea sindacale in orario di lavoro per tutto il personale docente ed ATA dell’Istituto per confrontarsi con le lavoratrici e i lavoratori dell’istituto e insieme decidere le azioni da intraprendere per cercare di riportare nell’istituto una qualità del lavoro e del benessere organizzativo.
 
 
FLC CGIL Bologna COBAS SCUOLA Bologna CISL SCUOLA
​Area metropolitana bolognese
 GILDA UNAMS Bologna

 

  

Comparto:

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon comunicato stampa rubbiani.pdf99.33 KB