Tu sei qui

AVVISO - Operazioni di immissione in ruolo del personale docente INFANZIA - PRIMARIA

dal sito istruzioneer.gov.it

Si rende noto ai candidati inseriti nella graduatoria di merito per i posti comuni della scuola dell’infanzia del concorso di cui al D.D.G. 105/2016 (concorso 2016)e nelle graduatorie di merito per i posti comuni dell’infanzia e per i posti di sostegno dell’infanzia e della scuola primaria di cui al Decreto Dipartimentale n. 1546/2018 (concorso straordinario) che, in considerazione della necessità di organizzare le operazioni di immissione in ruolo, anche al fine di consentire agli Uffici Territoriali l’assegnazione della sede, le operazioni suddette avverranno con le seguenti modalità.

I candidati di cui alla seguente tabella dovranno inviare all’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, via mail, mediante unico invio ad entrambi gli indirizzi drer.ufficio1@istruzione.it e direzione-emiliaromagna@istruzione.it  l’elenco con l’indicazione  di  tutte  le  province  in  ordine  di  preferenza,  corredato  da  copia  di  un documento  di  identità  in  corso  di  validità  del  richiedente,  utilizzando  uno  dei modelli allegati, a seconda della procedura concorsuale di riferimento e del tipo di posto.

TABELLA CANDIDATI INTERESSATI

PROCEDURA CONCORSUALE

ORDINE

SCUOLA

TIPO

POSTO

CANDIDATI INTERESSATI

D.D.G. 105/2016 (CONCORSO 2016)

INFANZIA

COMUNE

Dalla posizione n.375
alla posizione n. 413

DECRETO DIPARTIMENTALE N. 1546/2018 (CONCORSO STRAORDINARIO)

INFANZIA

COMUNE

Dalla posizione n. 1
alla posizione n. 80

INFANZIA

SOSTEGNO

Tutti i candidati
in graduatoria

PRIMARIA

SOSTEGNO

Tutti i candidati
in graduatoria

 

L’invio di detto modello, compilato in ogni sua parte, dovrà avvenire entro le ore 14:00 del 05/08/2019.

Successivamente alla ricezione dei modelli di cui sopra, questo Ufficio procederà all’assegnazione dei candidati alle province presso le quali sono presenti posti vacanti e disponibili,  rispettando  l’ordine  di  graduatoria  e garantendo  progressivamente l’assegnazione nell’ordine prescelto, ovviamente limitatamente ai posti disponibili.

Delle  operazioni  di  cui  sopra  verrà  data  massima  pubblicità,  al  fine  di  garantire  la trasparenza, con le seguenti modalità:

  • pubblicazione sul sito internet di questo Ufficio dei posti disponibili per le nomine in ruolo;
  • pubblicazione sul sito internet di questo Ufficio dell’elenco dei candidati aventi titolo con indicazione della provincia assegnata in ordine di graduatoria;
  • informativa alle OO.SS..

Si precisa che i candidati che risultano presenti in più di una graduatoria di merito (infanzia, sostegno  infanzia  e  sostegno  primaria)  sono  tenuti  a  presentare  più  modelli,  uno  per ciascuna procedura concorsuale, indicando chiaramente la procedura di cui si tratta. Successivamente  all’individuazione  verrà formalizzata  l’assegnazione alla provincia  e con successiva comunicazione verranno resi noti gli adempimenti da porre in essere a cura dei candidati per l’assegnazione presso le singole istituzioni scolastiche.

Gli aspiranti non interessati alla nomina potranno far pervenire rinuncia scritta, corredata da copia del documento di identità in corso di validità, tramite mail ad entrambi gli indirizzi drer.ufficio1@istruzione.itdirezione-emiliaromagna@istruzione.it, specificando nell’oggetto: “Rinuncia all’immissione a tempo indeterminato dalle graduatorie di merito di cui al ______________ (indicare se concorso 2016 o concorso straordinario), posti ___________________  (indicare   se  comuni  o  di  sostegno)  scuola _______________   (indicare  se dell’infanzia o primaria)”.

In  caso  di  mancata  ricezione  dell’elenco  preferenziale  o  della  rinuncia,  questo  Ufficio procederà a conferire nomina d’ufficio.

Si precisa che il presente avviso e l’invio da parte dei candidati dell’elenco preferenziale non costituiscono in alcun modo garanzia del diritto all’assunzione   in ruolo, che rimane  comunque  condizionata all’utile collocazione in graduatoria nel limite dei posti vacanti e disponibili da destinarsi alle nomine in ruolo da graduatorie concorsuali di cui all’art. 399 del D.Lgs. 297/1994.

L’Amministrazione  si  riserva  il diritto di richiedere  regolarizzazioni  e/o integrazioni  della documentazione pervenuta.

Si invitano tutti gli interessati a tenere costantemente monitorato il sito internet http://istruzioneer.gov.it attraverso il quale verranno rese tempestivamente note tutte le ulteriori informazioni, non appena disponibili.

 

TUTTI I MODELLI SONO DISPONIBILI AL SEGUENTE LINK:  istruzioneer.gov.it

 

Comparto: