Comunicati e News - Scuola Statale - FLC bologna
Pcto: Cgil, Flc Cgil, fondamentale garantire sicurezza, indispensabile ripensarli alla radice
Comunicato CGIL, FLC CGIL
Comunicato stampa - Comune di Bologna: ulteriore finanziamento alle scuole private paritarie
![]() |
![]() |
Comunicato
Bologna, 13 dicembre 2022
Comune di Bologna: ulteriore finanziamento alle scuole private paritarie
Sciopero generale regionale 16 dicembre 2022 - contro una manovra economica sbagliata!
VENERDÌ 16 DICEMBRE SCIOPERO GENERALE REGIONALE
CGIL e UIL Emilia-Romagna hanno proclamato uno sciopero generale regionale per venerdì 16 dicembre, contro una legge di bilancio socialmente iniqua, che penalizza lavoratori e lavoratrici, pensionati e pensionate, che alimenta il lavoro povero e precario, premia gli evasori e costruisce un fisco ingiusto. La partecipazione allo sciopero riguarderà tutte le lavoratrici e i lavoratori di tutte le categorie del settore pubblico e privato.
Odg atti vandalici IIS “Belluzzi Fioravanti” e Liceo “L. Da Vinci”
![]() |
Odg atti vandalici IIS “Belluzzi Fioravanti” e Liceo “L. Da Vinci”
Comunicato trattativa rinnovo CCNL 2019/21
Negli ultimi giorni della settimana scorsa sono state sottoscritte un’intesa politica tra il Ministro dell’Istruzione, d’accordo con l’ARAN e il Ministro della Pubblica Amministrazione, e le Organizzazioni Sindacali del comparto istruzione e ricerca e un'Ipotesi di accordo per la corresponsione degli aumenti stipendiali e degli arretrati relativi al rinnovo del CCNL 2019-2021 Istruzione e ricerca.
Contratto scuola: anticipo aumenti stipendi e arretrati docenti e personale ATA
Le tabelle con gli importi che spettano al personale della scuola in base a quanto previsto dall’ipotesi di CCNL “Istruzione e Ricerca” 2019-2021 sottoscritta all’ARAN l’11 novembre 2022.
CCNL “Istruzione e Ricerca” 2019-2021: SCUOLA, firmato all’Aran l’accordo per l’anticipo degli aumenti stipendiali del personale